Meta Meeting AIDC

METAVERSOLeggi attentamente le istruzioni per accedere ai nostri ambienti virtuali.

Per prima cosa, se non lo hai già fatto, devi registrare un tuo account sulla piattaforma Spatial.io.

Se clicchi il pulsante di accesso e non hai ancora un account su Spatial.io verrai semplicemente portato nella procedura di registrazione.

Registrarsi e creare un Avatar è facilissimo. Guarda il video qui sotto per vedere come fare.

Come entrare e rientrare nell'Auditorium

Una volta che hai registrato il tuo account e creato il tuo avatar ti consigliamo di impratichirti con i comandi, seguendo il tutorial proposto subito dopo la registrazione.

Puoi fare pratica nella tua casa virtuale, che è il primo ambiente che viene creato dopo la registrazione.

Appena sarai pronto, puoi provare a cliccare il pulsante di accesso ed accedere ai nostri mondi.

Sarai teletrasportato in un ambiente intermedio, una sorta di anticamera che abbiamo volutamente creato per gestire l'elevato flusso di visitatori previsto.

A differenza di uno streaming video, che può essere visto da migliaia di persone in simultanea, tutte le piattaforme Metaverso hanno un limite per le persone simultaneamente presenti in un ambiente virtuale. Proprio come accade in un auditorium virtuale.

Per gestire un numero molto ampio di partecipanti, abbiamo “clonato” il nostro Auditorium in una serie di ambienti identici, e creato un meccanismo per smistare il pubblico nello spazio libero in quel momento.

Nell'anticamera di accesso troverai un globo luminoso. È il portale di accesso che ti condurrà verso il primo Auditorium accessibile.

Ricorda di seguire sempre il link in questa pagina qualora dovessi rientrare dopo essere uscito dal Metaverso. Eventuali link presenti nella tua pagina sul sito di Spatial potrebbero portarti verso auditorium non più accessibili.

Prova a cliccare ed inizia la tua esplorazione. Esercitati prima che inizi l'Evento.

Buona navigazione!